eShopRicerca
Country and language
Choose country:
Choose language:
  1. Böllhoff Svizzera
  2. Notizie dal gruppo Böllhoff
  3. Inaugurato il nuovo stabilimento di produzione in Turchia

16/10/2025|L'azienda

Inaugurato il nuovo stabilimento di produzione in Turchia

Il giorno 8 ottobre 2025 è stato inaugurato ufficialmente lo stabilimento di produzione a Izmir

La cerimonia del taglio del nastro all’inaugurazione dello stabilimento di produzione di Böllhoff a Izmir a ottobre 2025

Entra in funzione uno stabilimento di produzione orientato al futuro

Circa 100 ospiti hanno partecipato alla cerimonia di apertura, compresi rappresentanti delle istituzioni locali, della zona franca di IZBAŞ in cui sorge il nuovo edificio e delle sedi Böllhoff di Bielefeld e Chambéry. Tutti hanno potuto vedere da vicino lo stabilimento di produzione all’avanguardia di Izmir, in cui abbiamo investito circa 20 milioni di Euro in totale.

Produzione vicina all’Europa, per l’Europa

Il nuovo stabilimento di produzione di Böllhoff, il 15° nel mondo, fornisce essenzialmente i mercati turco ed europeo, in linea con il nostro approccio “locale per il locale”. Questa sede aumenta significativamente la nostra capacità produttiva per tutta l’Europa. A Izmir sarà possibile produrre ogni anno oltre 100 milioni di elementi di fissaggio con uno staff iniziale di circa 30 dipendenti. Gli inserti filettati RIVKLE® e gli inserti filettati AMTEC® vengono fabbricati in loco su una superficie totale di 8.000 m² (pari a 1,1 campi da calcio). 

Vista aerea del nuovo stabilimento di produzione Böllhoff di Izmir, in Turchia
Vista aerea del nuovo stabilimento di produzione Böllhoff di Izmir, in Turchia

«L’inaugurazione di questo stabilimento è una pietra miliare per il gruppo Böllhoff. Il sito è sinonimo di partnership a lungo termine con la regione di Izmir e affidabilità di fornitura per i nostri clienti in Europa.»

Michael W. Böllhoff, AD del gruppo Böllhoff e membro della direzione aziendale
Michael W. BöllhoffDirezione aziendale
»

La nuova sede supporta i tradizionali stabilimenti di produzione europei

Una delle ragioni principali alla base del nuovo stabilimento di Izmir è stato l’aver quasi esaurito, in passato, le capacità produttive dei tradizionali stabilimenti europei di Bielefeld e Chambéry. Ciò ci ha richiesto di spedire più consegne dal nostro stabilimento cinese di Wuxi per soddisfare la richiesta della clientela europea.

In futuro, le capacità produttive supplementari in Turchia elimineranno questa necessità, abbreviando nel contempo i percorsi di consegna per molti clienti Böllhoff in Europa, un valore aggiunto sia per i nostri clienti, che per la nostra impronta carbonica nella catena logistica. 

Anche il mercato turco potrà sfruttare gli elementi di fissaggio prodotti localmente a Izmir. Siamo presenti in Turchia da quasi 20 anni ormai, con un ufficio commerciale nella metropoli di Istanbul. 

Gli ospiti ricevono informazioni sulla produzione all’inaugurazione dello stabilimento di produzione Böllhoff di Izmir, in Turchia
All’inaugurazione di Izmir gli ospiti hanno anche potuto visitare i capannoni di produzione.

«Lo stabilimento di Izmir è il luogo in cui la nostra visione a lungo termine diventa realtà: un luogo da cui fornire, ai nostri clienti europei, elementi di fissaggio standard di alta qualità al giusto prezzo e con persone motivate.»

Thierry Morin, AD di Böllhoff Francia e Project Manager del progetto di costruzione del gruppo Böllhoff a Izmir
Thierry MorinProject Manager di Izmir e AD di Böllhoff Francia
»

Uno stabilimento orientato al futuro incentrato sulla crescita

La produzione allo stabilimento di Izmir è già iniziata e il sistema di gestione qualità sul posto ha già ottenuto la certificazione ISO 9001. Ulteriori certificazioni per l'industria automobilistica (IATF 16949) e il nostro sistema di gestione ambientale (ISO 14001) sono previste per il 2026 e il 2027. 

Il nuovo edificio offre anche sufficienti riserve per una crescita futura. Un secondo piano assicura ulteriori 3.000 m² di spazio aggiuntivo attualmente inutilizzato. Nei prossimi anni, verrà assunto altro personale a Izmir, portando così il totale dei dipendenti a circa 50 entro il 2027. 

Inserti filettati e con prigioniero RIVKLE®
Uno dei due prodotti fabbricati a Izmir:gli inserti filettati RIVKLE® di Böllhoff