eShopRicerca
Country and language
Choose country:
Choose language:
  1. Böllhoff Svizzera
  2. La rivista di Böllhoff
  3. Uniti dal nostro impegno comune

Uniti dal nostro impegno comune

In qualità di azienda a conduzione familiare, mettiamo le persone al centro di tutto ciò che facciamo e ci impegniamo in modo particolare nelle cause sociali, prendendo sul serio la nostra responsabilità sociale. Continua a leggere per scoprire come la nostra azienda sia attivamente coinvolta in progetti sociali e coinvolga i propri dipendenti nelle sedi di tutto il mondo.

Francia

Promuovere l'inclusione un passo alla volta

3.422 giri, 1.369 km percorsi e 3.422 euro raccolti! 

Questi sono gli straordinari risultati ottenuti dai 143 dipendenti del nostro sito francese di La Ravoire che hanno partecipato alla "La Savoie Court pour Handisport" nel 2024. Questa corsa di beneficenza, organizzata dal “Comité Handisport Savoie”, un'organizzazione locale che promuove lo sport per le persone con disabilità, trasmette un messaggio chiaro: la solidarietà e l'inclusione attraverso le attività sportive collettive. 
 
 

Per i dipendenti di Böllhoff France e le loro famiglie, questa è stata un'occasione splendida per dimostrare il proprio impegno a favore dell'inclusione e per contribuire con grande dedizione e spirito di squadra alla raccolta fondi. Passo dopo passo, giro dopo giro, chilometro dopo chilometro.

Germania

6 chilometri di impegno: il nostro team alla "Stadtwerke run & roll City".

Anche a Bielefeld, ormai da diversi anni, il motto è: "Indossa le scarpe da corsa e fai del bene!" Ogni anno, dai 15 ai 20 colleghi di Böllhoff partecipano alla corsa aziendale "Stadtwerke run & roll City", coprendo una distanza di poco inferiore ai 6 km. Invece di essere percorso dal traffico cittadino, il centro storico di Bielefeld viene attraversato da corridori che, in occasione della manifestazione, si riuniscono per partecipare alla corsa. 

Una parte delle quote di iscrizione viene devoluta in beneficenza. Inoltre, Böllhoff sostiene un'altra organizzazione benefica con un importo fisso per ogni partecipante alla corsa. Dal 2025, i nostri dipendenti potranno proporre autonomamente un obiettivo di donazione adeguato. Negli anni precedenti, le donazioni sono state destinate, tra le altre, all'associazione "OWL zeigt Herz e. V". L'associazione offre esperienze speciali ai bambini della nostra regione, la Westfalia orientale-Lippe, nei settori dello sport, della cultura e della musica.

Brasile

Unire le forze contro il cancro del sangue

Ogni 27 secondi, da qualche parte nel mondo, qualcuno riceve la devastante diagnosi di tumore del sangue. Per molti di loro, trovare un donatore compatibile e ricevere una donazione di cellule staminali rappresenta spesso l'ultima possibilità di guarigione. Alcuni anni fa, durante un viaggio in Brasile, a Michael W. Böllhoff è stato diagnosticato un cancro del sangue. Grazie a una donazione compatibile, è riuscito a guarire. Ispirati da questa esperienza, lui e sua moglie, Megan Böllhoff, hanno fondato l'associazione " Instituto Böllhoff de Medula" a Jundiaí, in Brasile. 

L'obiettivo dell'associazione è aiutare i pazienti affetti da leucemia a sottoporsi con successo a un trapianto di midollo osseo. A tale scopo, l'associazione collabora con ospedali, università e centri trapianti per avviare campagne di sensibilizzazione. Due volte all'anno, presso la sede Böllhoff di Jundiaí, viene organizzata una campagna di sensibilizzazione per incoraggiare i dipendenti a registrarsi come donatori di midollo osseo.

«L'associazione Instituto Böllhoff de Medula mi sta molto a cuore. In qualità di membro orgoglioso, contribuisco attivamente alle campagne di reclutamento di nuovi potenziali donatori di midollo osseo, offrendo una nuova speranza ai pazienti affetti da leucemia che necessitano urgentemente di aiuto.»

Simone LazarottiAssistente alla direzione in Brasile
»

Germania

Rimboccati le maniche e salva delle vite: campagna di donazione del sangue nella sede di Bielefeld

Una piccola puntura, un grande impatto! Da oltre 20 anni, i dipendenti della nostra sede di Bielefeld donano il sangue almeno una volta all'anno. Circa 40 colleghi lasciano le loro scrivanie o i loro banchi di lavoro per recarsi sui divani del team mobile della Croce Rossa tedesca e rimboccarsi le maniche. Per una buona ragione. Ogni donazione, infatti, può aiutare fino a tre persone: dai pazienti oncologici alle giovani madri che hanno avuto parti complicati, fino alle vittime di incidenti con ferite gravi.