eShop Ricerca
Paese e lingua
Selezionare il paese:
Selezionare la lingua:
Applica
  1. Böllhoff Svizzera
  2. Portare gioia insieme

Portare gioia insieme

Un dipendente Böllhoff consegna i regali donati al personale della Croce Rossa tedesca.

La magia del Natale è nei piccoli gesti di gentilezza e nel desiderio di dare gioia agli altri. Nell’ambito delle iniziative per il Natale, i dipendenti delle nostre sedi a Bielefeld e La Ravoire hanno avuto l’opportunità di portare un po’ di spirito natalizio a persone bisognose.

Seconda edizione dell’albero dei desideri a Bielefeld

In collaborazione con la Croce Rossa tedesca, per il secondo anno consecutivo è stato posizionato un albero di Natale davanti alla mensa del personale. L’albero era pieno di desideri di persone bisognose che i dipendenti di Böllhoff sono stati in grado di soddisfare. Il primo anno, tutti i desideri furono soddisfatti in appena due giorni e fu quindi subito evidente che l’iniziativa sarebbe proseguita diventando parte integrante dei progetti prenatalizi del team di Employer Branding, salute e politiche sociali.

L’albero dei desideri carico di bigliettini davanti alla mensa del personale di Böllhoff.

Uno sguardo ravvicinato ai bigliettini appesi all’albero dei desideri.

Un’espressione di solidarietà ed empatia

Nel 2024, sono stati raccolti e soddisfatti un totale di 70 desideri da varie sezioni della Croce Rossa tedesca per dare un po’ di gioia a persone svantaggiate, spesso ai margini della società e quindi supportate da questo ente. Sono comprese persone dell’assistenza all’inclusione, bambini con disturbi dello sviluppo psicomotorio, dell’assistenza scolastica aperta tutto il giorno e persone in case di cura affette da demenza. Per i dipendenti Böllhoff di Bielefeld, l’albero di Natale è un’occasione meravigliosa per rendere meno cupo il periodo natalizio di queste persone in difficoltà.

Un dipendente Böllhoff consegna i regali donati al personale della Croce Rossa tedesca.
I doni sono stati consegnati al personale della Croce Rossa giusto in tempo per Natale.

«Aiutiamo le persone nei momenti difficili e spesso diamo loro la speranza di riuscire a superare le loro sfide. Per me, lavorare nella Croce Rossa tedesca è molto più di un lavoro, è una cosa che mi sta a cuore. Siamo lieti che i dipendenti di Böllhoff abbiano organizzato l’iniziativa dell’albero dei desideri con noi per il secondo anno consecutivo e di aver potuto soddisfare insieme 70 desideri natalizi.»

Christiane Bötte Croce Rossa tedesca
»

Donazioni di giocattoli per “Les Restos du Cœur” a La Ravoire

Per il secondo anno consecutivo, in occasione del Natale 2024 la nostra sede francese a La Ravoire ha supportato un’iniziativa di raccolta di giocattoli ben tenuti non più utilizzati avviata dall’associazione “Les Restos du Cœur”. Questa associazione ha come obiettivo fornire aiuto alle persone bisognose. Grazie a numerosi volontari e donatori, “Les Restos du Cœur” distribuisce milioni di pasti all’anno. L’organizzazione avvia anche campagne per migliorare la vita quotidiana delle famiglie, come questa raccolta di giocattoli per bambini bisognosi.

Molti dipendenti della sede di Böllhoff a La Ravoire hanno risposto a questo appello donando giocattoli in buone condizioni, regalando così un momento di gioia a Natale sotto forma di peluche, giochi, libri e puzzle.

I colleghi francesi davanti a molti giocattoli donati.