Azienda

Ambiente

Pensiamo a soluzioni a lungo termine. Come azienda familiare ci assumiamo la responsabilità nei confronti delle persone e della natura e tuteliamo l'ambiente per le generazioni future.


 

Responsabilità ambientale

La nostra azienda si impegna non solo nei confronti di clienti e dipendenti ma anche delle generazioni future.

Tutelare l'ambiente significa salvaguardare il futuro. Con i nostri prodotti e servizi rispondiamo alle esigenze delle persone senza compromettere le opportunità delle generazioni future.

Parabola Böllhoff

Sostenibilità

 

Politica ecosostenibile

In qualità di produttore di elementi e sistemi di assemblaggio perseguiamo obiettivi di tutela ambientale ambiziosi: effettuiamo valutazioni di impatto ecologico, ricicliamo le materie prime, eseguiamo la raccolta differenziata dei rifiuti e riduciamo il consumo energetico.

In qualità di fornitori e "service provider" limitiamo la produzione di rifiuti riutilizzando i contenitori di trasporto e stoccaggio e riduciamo al minimo le emissioni grazie a trasporti condivisi. Con ECOSIT® (ECOnomic Supply In Time) perseguiamo obiettivi non solo economici, ma anche ecologici. Ogni sistema di approvvigionamento e fornitura ECOSIT® è al contempo un sistema che preserva le risorse e riduce i costi.

In qualità di partner di sviluppo dei nostri clienti proponiamo idee e soluzioni innovative per la riduzione del consumo energetico e dei carichi. I sistemi di assemblaggio efficienti per costruzioni leggere, la riduzione al minimo del numero dei pezzi grazie alla consulenza tecnica e l'utilizzo di materiali ecosostenibili, sono i criteri fondamentali per ridurre le emissioni e salvaguardare le risorse.

In qualità di azienda familiare siamo lieti di offrire il nostro contributo per le generazioni future. Il consumo energetico acquisisce un significato sempre più importante. Per questo motivo monitoriamo e controlliamo sistematicamente i nostri consumi, ci prefiggiamo obiettivi di risparmio ambiziosi e sviluppiamo soluzioni su misura per una maggiore efficienza energetica. Dal 2015 i nostri sistemi di gestione dell’energia sono conformi alla norma ISO 50001 e continueranno ad avere un ruolo fondamentale anche in futuro per preservare le risorse e l'ambiente.

Per saperne di più

Desiderate saperne di più sul mondo dell'assemblaggio?

Informazioni sulle applicazioni che hanno avuto successo e sui temi correlati.